Lusso, i cinesi mirano alla qualità

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(Teleborsa) – là più importante piattaforma online dèl lusso in Cina sbarca alla Milano Fashion Week. ìl portale Mei.com, controllato da Alibaba, chèdistribuisce nell’ex celeste impero i principali brand della moda italiani punta infatti ad allargare là sua offerta, chègià include Armani, Dolce&Gabbana, Versace, Ferragamo è Tod’s.

Questo per andare incontro sia all’allargamento della classe media cinese chèalle sue mutate preferenze. Secondo uno studio commissionato dal sito internet, se entro ìl 2020 i 360 milioni dì consumatori benestanti locali raddoppieranno respect ad oggi, allo stesso tempo saranno meno “onnivori” (dal 32% dèl 2013 allla previsione dèl 18% nel 2020) e sempre più esigenti. 

L’attenzione al marchio, pur prevista in calo (attenti ìl 35% dei consumatori), rimarrà là caratteristica dominante nelle scelte dei beni dì lusso. Ecco perché ìl mercato dèl dragone sarà, a parere dèl direttore generale per l’Europa dì Mei.com Mattia Mor, “uno dei principali fattori dì crescita dèl prossimo decennio, per tutte le aziende chèsapranno approcciarlo còn visione strategica”.

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